Note Legali


← Torna alla Prima Pagina


Note Legali > Licenza Creative Commons

Licenza Creative Commons

I testi e le immagini fotografiche pubblicate sul sito Internet www.confraternitaassuntapra.org sono protette con Licenza ↑ Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italiano.

Le immagini fotografiche del sito sono state realizzate e sono di proprietà di Carmelo Calabria, con la sola esclusione di quelle della pagina → La Confraternita é invitata all’Anno Santo del 1750, che sono di Claudio Bevegni e Lilli Ghio.

Sintesi delle caratteristiche della licenza Creative Commons

Una licenza Creative Commons (Ccpl) è un contratto (un rapporto di tipo privatistico) che un autore stipula volontariamente con i fruitori di una sua opera.

Adottando una delle licenze Creative Commons un autore sceglie di rinunciare ad alcuni dei diritti garantitigli in automatico dal diritto d’autore, concedendo delle libertà di utilizzo ai fruitori della propria opera.

Le licenze Creative Commons possono essere applicate a tutte le tipologie di opere tutelate dal diritto d’autore, tra cui in particolare testi, immagini, filmati, brani musicali, ecc..

L’utilizzo delle licenze è completamente libero e gratuito.

Le licenze Creative Commons sono modulari, componibili e permettono a ciascun autore di scegliere tra una rosa di alternative complementari ai diritti d’autore, tra uno spettro di licenze che, come sfumature, si collocano tra i diritti d’autore completi e il pubblico dominio – ovvero la totale libertà di utilizzo di un’opera da parte di chiunque.

Tutte le licenze Creative Commons permettono la copia, la distribuzione e l’esecuzione per fini personali e non commerciali con obbligo di attribuzione della paternità dell’opera nel momento in cui un’opera originale (o eventualmente un’opera da essa derivata) viene copiata e distribuita.

Per i contenuti pubblicati su questo sito non è concesso:

  • il permesso di copia, distribuzione ed esecuzione (ed eventualmente modifica) per fini commerciali
  • il permesso di modifica dell’opera originale e di creazione e distribuzione di opere derivate;

Per i contenuti pubblicati su questo sito è preteso:

  • l’ obbligo di distribuzione delle opere derivate sotto una licenza identica a quella dell’opera originale.

Successivamente l’autore, per mezzo di un permesso esplicito, da richiedere all’indirizzo di posta elettronica info@confraternitaassuntapra.org, può scegliere a chi concedere alcune libertà non consentite dalla licenza.

In assenza di un’autorizzazione scritta e rilasciata dall’autore, tali contenuti di proprietà dell’autore stesso non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti in qualsiasi forma, in quanto protetti dall’uso non autorizzato, dalla copia e diffusione secondo quanto previsto dalle leggi e dai trattati internazionali in materia di diritto d’autore, marchi e pubblicità.

Ogni visitatore di questo sito acconsente a non usare i suddetti contenuti per nessuno scopo illecito e a non  violare i diritti d’autore e i diritti di altri.